martedì 18 novembre 2014

Atmosfera da set e scatti di libertà


Schio, 06 luglio 2014
Non c’è che dire.. è proprio una bella giornata di sole! Dopo tanti giorni di pioggia questa luce cattura la mia attenzione.. Il sole mostra tutta la sua potenza, infonde il suo caratteristico bagliore e irradia tutto e tutti con il suo calore .. Qualche zanzara ronza nell'aria e un pò di fastidio lo provoca anche .. Ma d'altronde pur sempre in estate siamo!
Ripenso in continuazione a quanto questa giornata sia stata desiderata e a quanto la presenza di così tante persone dia grande forza e significato a questo pomeriggio.. Fino a ieri aleggiava la forte preoccupazione che le condizioni atmosferiche non avrebbero giocato a favore ..  E invece questa giornata si sta rivelando un grande regalo dopo sei mesi da inizio anno di maltempo e grigiore.. 
É un'atmosfera molto particolare.. É in corso il set fotografico per il calendario e tutte queste persone sono qui per immortalare le immagini che ci accompagneranno nel 2015.. Ma non è un classico set.. Nessuno è qui per essere un burattino in mano ad una macchina fotografica alla ricerca della posa migliore o del sorriso più smagliante che potrebbe essere utilizzato anche per la più classifica pubblicità di un dentifricio.. Tutti siamo qui per mostrare il meglio di noi stessi ma senza niente di costruito.. Ci basta il semplice essere insieme, scherzare, intonare qualche nota magari mezza stonata, ascoltare una chitarra un pò scordata, o un piatto o un tamburo fuori tempo per far comparire sui nostri visi dei grandi sorrisi.. Magari con qualche dente un pò giallognolo o fuori posto.. Oppure una bocca un pò sdentata .. Ma posso dire francamente.. E chi se ne frega!! 
Non avremmo denti perfetti, ma nessun medico o nessun rimedio estetico riuscirebbe a donarci un cuore che esplode così immensamente di gioia.. 
Qui tutti insieme, tutti diversi ma tutti uguali.. Non è importante essere su una carrozzina, essere sorretti da due stampelle o camminare e correre sulle proprie gambe.. In questo momento qualsiasi barriera fisica non ha più alcuna importanza, l'unica cosa che conta è sentirci liberi di vivere tutte le emozioni di questo momento e di abbandonarci a fragorose risate che risuonano nell'aria donandoci un sorriso a 32 denti.. o a 50.. o a 25.. 
Oggi si che ci sentiamo proprio delle Rockstar!!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento