mercoledì 21 gennaio 2015

​Un passo indietro verso la grandezza..


Accade a volte, di essere testimoni e partecipanti di eventi incredibili. Gioie che si manifestano in una nuova forma per la prima volta, di cui non riusciamo a cogliere la grandezza fino a che non ce ne allontaniamo un poco.
Oggi, ad un mese dalla festa di Natale in casa Abilè, siamo lontani abbastanza per soffermarci ad ammirare quello che abbiamo fatto e tentare di raccontarvi qualcosa.
A questo punto (e siamo appena all’inizio) la difficoltà sta nell’ordinare una serie infinita di attimi preziosi, nel tentativo di comporre una sinfonia all’altezza della giornata. 
Tra inviti al ballo, richieste di appuntamento con Babbo Natale e tanta leggerezza, il soffitto della casa si è trasformato in un campo di fiori dorati, il salone in un palcoscenico condiviso e gli ospiti si sono rivelati nella loro essenza di Rockstar. Ognuno a modo suo: primedonne, ballerini, cantanti .. 
Poi come sempre c’eravamo “noi”, che ad essere pignoli eravamo i veri ospiti. Noi.. quelli che venivano da fuori. Che sapevano delle feste ma forse ancora non stavano vivendo il Natale. Noi che a un certo punto, ognuno nel suo attimo, eravamo pura emozione.
Ci sono state canzoni, note, sguardi.. c’è stato perfino Babbo Natale che ha consegnato un regalo ad ogni ospite. C’è stata una jam session natalizia guidata dalle ragazze delle casa (Siete curiosi?.. guardate qui..)
Ma in realtà, sopra od ogni cosa, c’è stata quella meravigliosa sensazione che ti riempie quando realizzi a quale grande risultato ti ha portato il tuo impegno. Chiamatela soddisfazione, orgoglio, appagamento, gioia, pace, pienezza.. non ha un nome solo.  Ma era grande. Lì per lì non si poteva capire quanto. È come guardare l’Everest tutto insieme: da vicino ne vedi i dettagli, ne ammiri la bellezza, ma per comprenderne la grandezza devi aspettare di essere abbastanza lontano. 
E come accade dopo la conquista di una montagna, passato il tempo del riposo ricomincia ad ardere la voglia di una nuova avventura. Di una nuova sfida. Di una nuova scoperta. Ed è così che sta accadendo anche a noi, all’inizio di questo nuovo anno.. siamo pronti per ripartire, ma non da soli.. siamo in cerca di sognatori irriducibili, di ottimisti temerari, ma soprattutto.. di Cuori di Rockstar!​
Angela

Nessun commento:

Posta un commento