.. a volte il caso ha un magnifico tempismo e proprio oggi, 22 aprile Giorno della Terra, i nostri amici di Abilè hanno pensato di farci un meraviglioso regalo.
Li avevamo “lasciati” a dicembre, in una magnifica festa di musica e colori e con il cuore pieno di orgoglio dopo aver donato 5.650€, che sarebbero serviti per l'avvio della sistemazione dell'area verde.
Dopo qualche mese, i lavori per il giardino esterno procedono spediti e gli ospiti della casa Abilè possono godersi il tepore di questa primavera e scoprire una nuova realtà al di là delle vetrate della loro casa.
Ma dicevamo.. il giorno della terra: la celebrazione di tante diverse forme di espressione della natura, di luoghi estremi e così diversi fra loro, delle unicità che si possono trovare in ogni angolo, tra milioni di angoli sparsi e nascosti nel mondo.
E per me è stato un attimo pensare ad Abilè come un piccolo cosmo, un piccolo ma immenso pianeta in cui ritrovare questa poesia e questa unicità.. ci sono ospiti colorati come i capi di tulipani in Olanda, altri isolati ma trasparenti come le isolette del pacifico, anime profumate come i campi di lavanda della Provenza, menti che si alzano altissime come le vette dell’Himalaya.. e poi mari, prati, grotte.. persone che sono viaggi interi in terre inesplorate.
In un luogo solo, milioni di strade da scoprire, da percorrere.. da raccontare.
Angela
Nessun commento:
Posta un commento