mercoledì 16 settembre 2015

Notti magiche, inseguendo un .. sorriso! Parte 1


.. Sotto il cielo di una estate italiana. Diceva Gianna Nannini, in un lontano 1990: 

E il mondo in una giostra di colori
e il vento accarezza le bandiere
arriva un brivido e ti trascina via
e sciogli in un abbraccio la follia

Purtroppo, 25 anni dopo, questa calda estate italiana è iniziata molto diversamente.. C’erano colori mescolati come su una giostra; c’era il vento; non sono sicuramente mancati i brividi e tante persone sono rimaste colpite sul limite della follia. 
Poi c’è stato anche un abbraccio. Il nostro abbraccio. Colpiti profondamente da quanto accaduto nella Riviera del Brenta, insieme ai commercianti di Zanè e ai nostri amici Steel Horse abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi a favore della gente della Riviera, durante la Notte Bianca di Zanè il 18 luglio 2015. 
Per l’occasione abbiamo avuto l’immenso piacere di conoscere e ospitare un rappresentate dell'amministrazione comunale di Dolo che ci racconteranno le loro esperienze e alcuni volontari dell’ Associazione Il Portico di Dolo (VE) che hanno condiviso con noi i loro ricordi, tra emozione, incredulità e impegno. 
Oltre alla ricchezza che ci ha regalato questa serata, abbiamo raggiunto anche risultati concreti, versando 550€ per l’emergenza tornado, trasformando quel nostro abbraccio in un atto concreto di vicinanza.

Angela, YAARS

Nessun commento:

Posta un commento